La seconda fase del campionato di Promozione è finita questa sera con l’ottava vittoria su altrettante partite. Nonostante la soddisfazione per questi risultati non può che esserci anche tanto rammarico per non essere riusciti a qualificarsi per il girone gold, ampiamente alla portata per quanto visto in campo.
Va comunque dato atto alla squadra di aver combattuto alla pari con tutti nonostante la giovanissima età di ogni giocatore e questa sarà stata sicuramente una grande esperienza per loro.
Anche questa sera infatti, nonostante la partita non contasse più nulla ai fini della classifica, i ragazzi hanno avuto la meglio su Vedelago secondo in classifica giocando, soprattutto nel secondo tempo, un’ottima pallacanestro.
Dopo un avvio di sofferenza con molti errori al tiro soprattutto dalla distanza (4 a 11), i nostri reagiscono chiudendo il quarto in vantaggio sul 13 a 11. Il secondo periodo è sostanzialmente in equilibrio e ancora a punteggio molto basso, all’intervallo infatti il tabellone indica 28 a 27 per i nostri.
Il terzo quarto invece vede finalmente gli attacchi avere la meglio con il Marcon che realizza ben 29 punti, ma Vedelago non è da meno con 25. Nell’ultimo periodo le squadre restano a contatto per i primi 6 minuti (65 a 64) ma poi un parziale di 13 a 0 indirizza verso Marcon l’esito della partita. Finisce quindi con la vittoria per 83 a 68 questo campionato.
Comunque tanti complimenti a tutti i ragazzi e ai coach! 👏👏👏