Il Marcon Basket Under 13 oggi era atteso a Mirano per l’ultima partita del girone Incrocio Oro. Le possibilità per i nostri ragazzi dipendevano dal risultato di oggi: in caso di sconfitta il Marcon sarebbe qualificato alla fase successiva come terzo mentre in caso di vittoria passerebbe come secondo in un girone comunque tiratissimo ed entusiasmante. Resta il rammarico di non essere riusciti a mantenere il primo posto in classifica, che sicuramente, avremmo meritato vista la cavalcata trionfale della prima fase e le tre partite perse in questi incroci in circostanze che definire rocambolesche sarebbe un eufemismo. Comunque quello che contava era centrare l’ obiettivo di essere tra le prime tre per accedere alla fase regionale, target portato a termine con grinta e bel gioco.
Inizia il primo quarto ed i nostri ragazzi partono con piglio deciso e, nonostante i soliti numerosi errori sotto canestro riusciamo a chiudere la prima frazione in vantaggio 16-10.
Secondo quarto all’ insegna dei molti cambi utili per fare rifiatare e preservare chi è in situazione delicata per i falli a carico. Vantaggio che sfuma verso il finale di quarto con gli avversari che hanno l’ opportunità di recuperare e di pareggiare il punteggio a metà incontro sul 29-29.
Terza frazione all’insegna di un grande equilibrio che si chiude sul 40 pari.
Ultimo tempo a ritmi serrati da entrambe le parti, che vede i nostri ragazzi sbagliare ancora troppo sotto canestro, precludendosi così la possibilità di allungare, aggiungendo poi i soliti 5 falli fischiati al nostro elemento di punta, costretto ad uscire anche oggi prematuramente e così la frittata è fatta… Vince il Mirano per 60 a 54.
La Marea Blu è comunque ai regionali… Forza Marcon!!!