A.S.D. Marcon Basket

MISSION: L’obiettivo dell’associazione è creare un progetto sportivo che possa sviluppare, nel nostro territorio, un ambiente accogliente, tecnicamente valido e capace di offrire ai ragazzi l’opportunità di una pratica sportiva sana sostenuta dai principi etici che contraddistinguono un percorso di crescita virtuoso.

COSA CI PROPONIAMO: In particolare l’associazione si propone di promuovere lo sport ed in particolare il basket, come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscano nei valori dello sport e nei principi di lealtà e collaborazione. L’associazione Marcon Basket si colloca all’interno di un territorio che necessita di sviluppare iniziative di aggregazione ed integrazione, tali obiettivi vengono perseguiti dal Marcon Basket attraverso la proposta sportiva. Lo sforzo è quello di cercare di garantire ai nostri ragazzi la possibilità di trovare il contesto a loro più consono, senza correre il pericolo di un precoce abbandono sportivo. Affinchè l’obiettivo sia raggiungibile ci proponiamo di perseguire : • uno sviluppo psico-fisico finalizzato alla salute, qualità della vita, educazione e socialità • un incremento continuativo del valore sociale/aggregativo della società • la proiezione verso un costante miglioramento tecnico • una duratura attenzione alle possibili sinergie con altre società delle aree limitrofe (nel contesto del suddetto progetto (vedi progetto Reyer).

A CHI CI RIVOLGIAMO: Il Marcon Basket mira a coinvolgere, genitori, amici e semplici appassionati di questo sport, che contribuiscano a portare avanti l’attività ordinaria e straordinaria della società Desideriamo formare un ambiente giovanile dove si possa educare allo sport bambini/e e ragazzi/e offrendo loro la possibilità di giocare a basket e trasmettendo loro i sani valori dello sport. Vogliamo diventare un punto di riferimento per i bambini/e, ragazzi/e e genitori appassionati di basket che si riconoscono nei nostri valori e obiettivi.

STAFF TECNICO: Lo staff tecnico prevede la presenza di un direttore tecnico FIP per le giovanili ed un responsabile degli istruttori per il minibasket. Il team annovera un bel numero di istruttori/allenatori con formazione idonea alle categorie a loro assegnate. In questo contesto, ai giovani allenatori, sarà proposta annualmente una formazione specifica attraverso partecipazione a corsi di aggiornamento tecnico/sportivi e formativi.

La dirigenza

Fedelfranco Carcione
Fedelfranco CarcionePresidente
Simone Favretto
Simone FavrettoVice presidente
Andrea Frizzarin
Andrea FrizzarinConsigliere / Segretario Economo
Adriano Guerra
Adriano GuerraConsigliere / Web-social
Umberto Piccoli
Umberto PiccoliConsigliere
Riccardo Manzo
Riccardo ManzoConsigliere
Ivano Nordio
Ivano NordioConsigliere
Umberto Sent
Umberto SentConsigliere / Addetto stampa
Paolo Vianello
Paolo VianelloConsigliere
Michela Braga - Federica Ferraro
Michela Braga - Federica FerraroSegretarie