Ultima di campionato per i nostri ragazzi della Prima Divisione. Difficile trasferta a Cornuda contro Alfiere Basket Lab dove ci si gioca il 4 posto. Vincendo infatti si raggiungerebbe l’Olimpia Castelfranco a 32 punti.
Il primo quarto è sostanzialmente in parità e solo una bomba allo scadere dà un vantaggio di 6 punti ai nostri fortissimi avversari. Il secondo quarto invece lo iniziamo un po’ in sordina tanto che dobbiamo attendere ben 9 minuti di gioco prima di realizzare un un canestro mentre i nostri avversari segnano 15 punti e si va in spogliatoio con un punteggio di 32 a 13.
Il terzo periodo inizia un po’ meglio per i nostri colori ma l’inerzia della partita non cambia tanto che il tempo si chiude sul 48 a 24 per i nostri avversari. Anche il quarto parziale scivola via in sostanziale parità di canestri segnati ma il vantaggio accumulato dai nostri avversari soprattutto nel secondo quarto fa si che la partita abbia ormai poco da dire e si aspetta praticamente solo il fischio finale. La partita termina sul 61 a 42 e la classifica dice che il Marcon chiude i campionato al quinto posto assieme a Fiamma Venezia e Polisportiva Casale.
Ringraziamo comunque questi ragazzi, i coach e i dirigenti per il bellissimo campionato fatto, che ha visto il Marcon Basket lottare praticamente fino alla fine per conquistarsi le final four (anche se a causa dell’attuale regolamento non ci avrebbero mai permesso di fare). COMPLIMENTI A TUTTI e un grande ringraziamento anche a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di poter partecipare.