Nonostante tutto è stata una buona partita, si potrebbe dire anche divertente per chi ha assistito alla gara un po meno per i ragazzi Under 18 che ne sono usciti sconfitti.

Primo quarto, il Riviera partenza razzo e in un amen sono già 11 a 2, ma con un paio di tiri dalla lunga e media distanza arriviamo subito sotto con un 11 a 7, unica nota da dire nella prima metà di gara perché tra il primo quarto e metà del secondo andiamo già sotto di 20 punti.
Cambiamo difesa e lasciamo la uomo per una zone-press che comincia a darci dei frutti e ci mantiene costanti fino al riposo lungo chiuso a  -19.

La pausa ci ha permesso di ricomporci e siamo rientrati con un piglio diverso, iniziando la scalata all’aggancio, certamente con fatica perché il Basket Riviera è una squadra ben attrezzata con giocatori di buona tecnica.

Con molto entusiasmo, grande difesa (Bassetto su tutti) e mettendo a segno dei validi canestri piano piano arriviamo fino a -5; mancano pochi minuti alla fine e Calore (Riviera) piazza una tripla, scendiamo a -8 ma non ci abbattiamo, sbagliamo un canestro facile e subiamo un contropiede che ci rimanda a -10 a un minuto poco meno dalla fine.
Riusciamo a risalire e Leonardo C. segna da due, il tempo passa siamo a -8 e mancano circa 12 secondi; sempre Leonardo recupera palla quasi sulla rimessa e mentre va a canestro subisce un fallo antisportivo, mancano 4 secondi, ….ne piazza solo uno e siamo a -7, certamente è finita, ma vogliamo diminuire la differenza canestri, proviamo una rimessa per un canestro veloce ma nulla di fatto.

Finisce così 59 a 66.
Perso a testa alta e questo ci fa onore, abbiamo difeso bene abbiamo reagito, c’era il pericolo di prendere un’altra batosta, ma NON ci stavamo e ci siamo resi conto che anche noi siamo una SQUADRA.
Sabato 18 a San Donà di Piave un’altra pagina da scrivere.

Coach Davide Scarpa

 

MARCON – RIVIERA 59-66 (11-28; 11-13; 20-18; 17-7)

TABELLINI

MARCON: Noè 11, Bellato 3, Bassetto, Capo 9, Ceolin 17, Rossi, Manesso, D’Este, Favaretto 3, Ferrarese 10, De Pietro, Sanfilippo 6; All.re Scarpa, Vice all.re Zanchi

RIVIERA: Cozalenco, Trolese 4, Calore 16, Boldrin 14, Pettenello 6, Zago 6, Righetto, Perugi 9, Boscolo 11, Finocchio, Prandin; All..re Calore