Importante quanto sofferta la vittoria per i nostri ragazzi nella prima sfida di Play-out contro la Pol.San Giorgio Quinto di Treviso davanti a un numeroso pubblico.
Parte bene il Marcon, questa sera guidato da coach Stevanato, che dopo qualche minuto di studio fa un primo importante strappo (15 a 5). La tripla sulla sirena di Ceolin viene giudicata fuori tempo massimo dagli arbitri e così il quarto sul 17 a 10. Il secondo periodo si apre nel migliore dei modi con un parziale fulmineo di 7 a 0 con la partita che sembra ormai incanalarsi sui binari giusti per i nostri. Il primo tempo si chiude così con un apparentemente rassicurante 32 a 19.
In apertura di terzo quarto si rovescia però completamente l’inerzia della partita con Quinto che in 5 minuti segna più che in tutto il primo tempo mentre i nostri sembrano imbrigliati dalla difesa avversaria; dopo 30 minuti di gioco il vantaggio si è così ridotto a solo 5 punti (48 a 43).
Continua il momento positivo degli avversari anche in apertura di quarto periodo, tanto che riescono ad impattare a quota 48 con il match che è quindi completamente riaperto. Le squadre da questo momento in poi rispondono punto su punto fino a quando, a poco meno di due minuti dalla fine, il Marcon riesce a mettere due possessi di vantaggio che risultano decisivi per le sorti del match. A Quinto non riesce il tentativo di rimonta finale e la partita si chiude così sul 64 a 56 che vale l’1 a 0 nella serie al meglio delle 3 partite.
La gara di ritorno è prevista per venerdi 3 maggio a Quinto di Treviso, dove una vittoria dei nostri significherebbe salvezza immediata. Forza Marcon!