Importante vittoria ieri sera per la nostra prima squadra che batte la capolista Cornuda in una partita quasi sempre condotta.
Partono benissimo i nostri ragazzi che dopo 6 minuti sono già sul 19 a 11. L’immediato time-out chiamato dal coach ospite sembra dare i suoi frutti tanto che arriva un controparziale di 10 a 0. Il primo quarto si chiude in parità sul 23 a 23. Nuovo allungo del Marcon nel secondo quarto che arriva fino al +7 ma in chiusura di primo tempo l’Alfiere riesce nuovamente ad accorciare e all’intervallo il punteggio è 44 a 41.
Al rientro in campo il Marcon piazza un break di 8 a 2 in due minuti e per tutto il quarto continua ad allungare fino a portarsi sul +14. In chiusura di parziale coach Pasqualato viene espulso per doppio tecnico e subentra coach Stevanato a guidare la squadra che alla fine del terzo quarto è in vantaggio per 61 a 50. Altro avvio fulmineo in apertura e partita in ghiaccio sul +20 (72 a 52) al 34esimo minuto. Da qui alla fine il match viene gestito senza alcun problema e tutti possiamo festeggiare questa vittoria dopo gli ultimi passi falsi.
Prossima partita venerdi prossimo a Quinto di Treviso contro Pol.San Giorgio per l’ultimo match della seconda fase di campionato.
Forza Marcon!