Grande attesa per la prima partita dei nostri ragazzi Under 13 nella fase Regionale contro i pari età di Trento, ragazzi del vivaio di Aquila Trento, Team militante in Serie A.
Partita che riserva un’ incognita visto che non abbiamo mai incrociato i nostri avversari e sarà una sorpresa sperimentare il livello della prima classificata del girone Trentino.
Comincia la partita ed il Marcon dimostra di essere concentrato in difesa chiudendo bene gli spazi agli avversari, lasciando poco spazio alle penetrazioni costringendoli al tiro da fuori ma sfruttando poco il rimbalzo vanificando così gli sforzi difensivi per un punteggio equilibrato e giusto, visti i valori espressi in campo, di 23-17 per i padroni di casa.
Secondo quarto con partenza a razzo dei nostri che allungano fino a più 8 ma a causa di alcune azioni un po’ troppo individualiste in attacco, gli ospiti recuperano giocando bene di squadra con il primo tempo, combattutissimo, che si chiude 41-37.
Nella terza frazione di gioco il Leit Motif rimane lo stesso, con noi che non riusciamo ad allungare e il Trento che ribatte colpo su colpo mostrando veramente un bel gioco fatto di molti passaggi e rimbalzi in attacco e difesa ed un ottima percentuale di tiro dalla distanza.
Punteggio alla fine del quarto 55-58 per i Trentini. Quarto tempo tiratissimo, gli ospiti allungano fino a più 8 punti ma, con una reazione di orgoglio i nostri riescono a pareggiare il punteggio a due minuti dalla fine ma alcuni errori di troppo al tiro, qualche fallo inutile e infrazioni di passi a ripetizione hanno regalato la vittoria ai precisi e comunque bravi avversari. Peccato perché abbiamo dimostrato a tratti di poterla vincere, ma la a pallacanestro è anche questo..Bravi ragazzi, sempre Forza Marea Blu!! Forza Marcon!!