Trasferta in quel di Jesolo per la ripresa del campionato dopo la sosta invernale contro i locali della Secis. Sempre con un numeroso e vivace seguito da Marcon i nostri ragazzi affrontano con un bel piglio il primo quarto, nonostante lo strapotere fisico dei litorali, chiudendo con un buon 19-7.
Il secondo quarto si è rivelato più combattuto del previsto con buone difese da entrambe le parti ed un solo punto di differenza a favore dei nostri atleti con un parziale di 13-12 per un totale a metà partita di 19-32.
Nel terzo quarto una partenza sprint e l’ acceleratore schiacciato porta i nostri ad aumentare decisamente il distacco, facendo finalmente valere il differente livello di valori in campo, chiudendo così il terzo quarto con tre bellissime ” bombe” da tre punti ed un convincente e rassicurante 24-53.
Il quarto ed ultimo tempo, grazie anche ad un leggero rilassamento dei nostri ragazzi, ha visto i padroni di casa reagire con orgoglio, evitando di farsi travolgere, per un risultato finale di 36-66 in una partita piacevole ed estremamente corretta. Altra bella vittoria della Marea Blu in attesa della prossima sfida, fondamentale, domenica 29 gennaio ore 15.30 alla Manin, contro i pari età della Reyer Venezia.
Forza Marcon!!!!