La quinta giornata del girone di andata vede ritornare in campo i ragazzi della Prima Divisione a San liberale contro il fanalino di coda Motta di Livenza.
I nostri ragazzi iniziano subito bene ma gli avversari non mollano grazie soprattutto ad ottime percentuali al tiro da fuori e dopo essere stati sotto anche di 6 punti raggiungono la parità a quota 21 ed è solo grazie ad un fallo subito all’ultimo secondo da Filippo Zoja che il Marcon conclude questo quarto in vantaggio di un solo punto (22 a 21).
Il Motta non molla, anzi inizia bene il 2°quarto e ribatte punto su punto ed è solo nel finale di quarto che i nostri riescono a guadagnare un piccolo vantaggio; si va all’intervallo lungo sul 43 a 35.
Nel terzo quarto la musica però sembra cambiare, la difesa del Marcon diventa più aggressiva concedendo meno agli avversari mentre i nostri ragazzi continuano più regolari anche se qualche errore ai tiri liberi non permette di decollare; comunque in questo quarto il Marcon raggiunge un vantaggio massimo di 14 prima di chiudere il quarto sul 57 a 46.
Il risultato però non soddisfa i coach Pasqualato e Stevanato i quali in panchina continuano a stimolare i nostri ragazzi a maggiori aggressività in difesa e precisione in attacco.
L’ultimo quarto, complice anche la stanchezza dei nostri avversari scivola via abbastanza tranquillamente; assistiamo anche all’esordio in campionato di Nicolò Lachin, ventesimo componente di questa squadra.
La partita termina con il risultato finale di 79 a 56 per i nostri ragazzi che consolidano il primato in classifica a punteggio pieno.
Prossima sfida venerdi 25 ore 21.15 ancora alla Manin contro Histrix Mestre
Tabellini: Bellato 18, Brancalion 10, Manente 9, Checchin 8, Feltrin 8, Brollo 7, Ceolin 7, Zoja 5, De Gaspari 4, Gavelli 3, Lachin, Antonello