E buona anche la terza!!!
Dopo Salgareda e Casale, questa volta è il Mogliano a cadere contro i nostri ragazzi della Prima divisione per 76 a 50.
Il risultato però non deve ingannare perché fino a metà tempo la partita è stata in bilico ed è solo nel terzo quarto che il Marcon prende il largo rifilando un parziale di 23 a 8 ai nostri cugini.
Partita che inizia alle 21.15, gli spalti di San Liberale sono gremiti e la tensione per il derby si sente tutta.
Il quintetto base vede in campo Bellato, Manente, Brollo, Brancalion e De Gaspari; i nostri ragazzi non cominciano bene, restando per gran parte del 1°quarto sotto anche di 5 punti; fanno allora il loro ingresso in campo anche Bello, Ceolin, Zoja e Feltrin, con le rotazioni che in questo quarto giungono già a 9 dodicesimi della squadra guidata dall’esperto coach Pasqualato.
Nel finale di periodo avviene il sorpasso con il Marcon che chiude avanti con il punteggio di 17 a 16.
Nel secondo quarto entrano in campo anche Antonello, Trevisan e Dall’armi; la cosa più bella di questo gruppo è che non cambia di mentalità, chiunque sia in campo gioca per i compagni e per la squadra; ed è così che all’intervallo lungo il tabellone segna 40 a 31 per i nostri ragazzi con un punteggio inaspettatamente alto, ben 23 punti realizzati nel periodo.
La musica non cambia nel terzo quarto, i punti a referto rimangono sempre 23 ma è la difesa che fa la differenza, infatti grazie agli ordini impartiti durante l’intervallo da coach Pasqualato il Mogliano realizza solo 8 punti e il punteggio si amplia fino a raggiungere il 63 a 39 all’ultimo intervallo.
Nell’ultimo quarto la strada è tutta in discesa e il Marcon gioca con tranquillità, toccando anche i 30 punti di scarto per poi terminare sul 76 a 50 finale.
Punteggio pieno a quota 6 punti, stasera i ragazzi possono dormire tranquilli ma da domani devono cominciare a pensare al prossimo incontro che li vedrà impegnati giovedì prossimo alle ore 21.00 a Venezia contro la fortissima Fiamma.
Comunque godiamoci questo primato in classifica e continuiamo a sostenere la nostra squadra.
Bravissimi tutti e Forza Marcon!