PRIMA DIVISIONE: POLISPORTIVA CASALE – MARCON BASKET 42-45 d1ts
Partita combattutissima con finale al cardiopalma ma alla fine dopo un tempo supplementare la portiamo a casa, con il risultato di 45 a 42.
Il quintetto iniziale composto da Brollo, De Gaspari, Brancalion, Zoja e Bellato, parte un po’ imballato, infatti il primo canestro arriva solo dopo qualche minuto ad opera di Brollo. Molti errori da una parte e dall’altra fanno terminare il primo quarto sul 10 a 7 per il Marcon.
In questo primo quarto fanno il loro ingresso anche Feltrin, Ceolin e Trevisan.
Si vince anche il secondo quarto per per 11 a 10 e il risultato all’intervallo è di 21 a 17 per noi, nonostante i nostri ragazzi avessero accumulato un vantaggio di 9 punti a pochi secondi dalla fine che a causa di qualche errore di concentrazione ha permesso la rimonta del Casale. Va segnalato in questo quarto l’ingresso in campo anche di Dall’armi.
Nella ripresa le cose non cambiano il punteggio rimane sempre molto basso e termina con un parziale di parità 11 a 11 quindi la fine del terzo quarto ci vede ancora in vantaggio per 32 a 28.
Le cose continuano così fino a 4 minuti dalla fine dove il Casale ci raggiunge e ci supera.
Si arriva fino a 3 secondi dalla fine dopo una serie di tiri liberi e da sotto sbagliati da entrambe le parti, sotto di 3 punti.
Nell’ultimo time out viene studiato uno schema per portare la palla sulle mani di Brollo che insacca, usando un termine calcistico, il tiro del pareggio.
E così al quarantesimo minuto il tabellone segna 40 pari.
Si va quindi al tempo supplementare e qui grazie all’esperienza riusciamo a realizzare 5 punti contro i 2 del Casale e di vincere questo primo scontro al vertice.
Bravissimi ragazzi ad averci creduto e da domani testa al Mogliano nostro prossimo avversario venerdì 4 novembre a San Liberale dove
vi attendiamo tutti per supportare i nostri fantastici ragazzi.
FORZA MARCON BASKET