Buongiorno, desidero puntualizzare quanto segue:
L’ASD BASKET MARCON è un’associazione sportiva le cui competenze possono racchiudersi nello specifico contesto sportivo ed educativo.
In materia di emergenza sanitaria data dal coronavirus, non credo ci sia dato di interpretare o ipotizzare misure originali di sicurezza o di flessibilità rispetto alle indicazioni fornite dalla municipalità.
Penso ci si debba attenere a quanto stabilito dall’autorità civile che, nel confermare la chiusura degli spazi sportivi e delle relative aggregazioni, credo proprio abbia tenuto conto delle varie indicazioni fornite dalle diverse autorità sanitarie e politiche.
Considerando che l’amministrazione comunale opera e dispone per la salvaguardia della salute dei propri concittadini, non ho motivo (ne autorità) per fornire indicazioni diverse da quelle riportate dal nostro sindaco (peraltro coincidenti con quelle fornite dalla FIP).
Posso, possiamo anche dissentire, ma abbiamo l’obbligo di attenerci a tali indicazioni (anche considerando il pur remoto rischio di contagio a cui potrebbero essere esposti i nostri ragazzi).
Credo che questa situazione durerà solo qualche giorno e non posso pensare che un allenamento o due in più o in meno rappresentino un problema né di ordine tecnico né tantomeno di ordine fisico per i nostri atleti. Aggiungo che le diverse interpretazioni fornite tra amministrazioni comunali limitrofe disorientano anche noi e creano molta confusione.
Ma una posizione va presa anche da questa dirigenza.
Per quanto mi riguarda pertanto
CONFERMO LO STOP ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE RIGUARDANTI LE SQUADRE DEL BASKET MARCON FINO A NUOVE INDICAZIONI DELL’AUTORITÀ CIVILE A PRESCINDERE DALLA SEDE IN CUI ESSE SIANO UBICATE.
Grazie per la comprensione.

Il Pres.Franco Carcione