Cinque giocatori per ogni squadra affiancati sulla linea del rispettivo tiro libero, inizia il minuto di silenzio a ricordare la prematura scomparsa di Kobe Bryant un campione a 360°, dentro e fuori dal parquet, un idolo per varie generazioni soprattutto per questi adolescenti di 16 e 17 anni che a breve inizieranno il loro match.
Applauso e palla a due, si comincia punto a punto, le due formazioni sono pressoché dello stesso livello, San Donà presenta due giocatori nati nel 2005 addirittura e credete …. faranno la loro bella figura.
La partita scorre ed è anche piacevole, le formazioni si sorpassano reciprocamente più volte, il pubblico gradisce e si diverte.
Il San Donà è al completo anche perché dice coach Favaro i ragazzi sono solamente quelli portati a Marcon, per noi invece è diverso perchè il nostro roster è più capiente, mancano Giovanni per impegni e Leonardo C. (nostro cecchino che all’andata fece 20 punti a San Donà) fermo per pubalgia.
Esordisce Tommy con i suoi 201 cm. fermo da tre mesi per infortunio.
Si la partita è stata combattuta difficile poter capire all’intervallo lungo chi l’avrebbe spuntata.
Siamo al quarto periodo e Gianmarco esce per somma di falli, Marcon perde un pezzo importante, qui le cose si complicano.
Il San Donà passa a zona e noi cominciamo a perderci, i tiri da fuori mancano e gli errori sui passaggi iniziano ad aumentare, siamo sul finale il San Donà infila due azioni veloci e si porta a + 6 ormai i secondi sono una 15 tentiamo un assalto ma perdiamo palla. rientriamo con poche speranze un avversario lancia l’ultimo tiro e sulla sirena sancisce il +9. Peccato con meno paura sul finale si poteva fare meglio.
Ora sabato 8 andremo ospiti della Mestrina ore 18:00, ma già si parla di assenze.
Coach Davide
MARCON BASKET – NEW BASKET SAN DONA’ 53-62
TABELLINI
MARCON: Noè 12, Bellato 13, Cester, Bassetto 4, Capo 12, Rossi, Fiorni 4, Favaretto 2, Ceccon 1, Ferrarese 5, De Pietro, De Pieri. All.re Scarpa 
SAN DONA’: Basei 2, Cerchier 4, Sari, Noè 14, Scocco 13, Obijiaku 8, Boem 6, Menardi 17, Trevisan 5, Serafin, Gambillara, Sari. All. re Favaro