Anche questa volta siamo andati vicini alla vittoria.

Il finale ci vede sconfitti di soli 5 punti ma se togliamo il 3/4 per tutta la partita siamo stati alla pari e nell’ultimo quarto addirittura ben superiori alla squadra di Vittorio Veneto.

La partita ha visto l’esordio in prima squadra del giovane U18 Gianmarco Ferrarese realizzatore anche di un bel canestro dopo essersi fatto trovare libero in area e subito servito grazie all’assist di Diego Bello.

Si parte subito bene, il quintetto iniziale composto da Diego, Ruben, Davide, Sean, Alessandro Benatelli, regge il confronto con gli avversari, e poi con l’ingresso di Gigi, Stefano, e Nicola si termina il quarto in parità a quota 13.

Con Stefano Agnolin che si lascia alle spalle un periodo un po’ opaco soprattutto in fase realizzativa, si arriva a metà partita addirittura in vantaggio di 2 punti; in questo quarto fanno il loro ingresso anche Nicolò e Alessandro Bello anche se solo per pochi minuti.

Si arriva cosi al fatidico terzo quarto che ci vede realizzare solo 7 punti contro i 21 dei nostri avversari ed è in questo quarto che fa il suo esordio Gianmarco Ferrarese.

Si va al quarto e ultimo quarto sotto di 12 punti ma la parola d’ordine di capitan Diego è non mollare mai e così terminiamo questo parziale con un 16 a 9 per noi, che non basta per ribaltare il risultato ma che ci fa capire che se giochiamo forte in difesa e cercando le soluzioni facili al tiro siamo in grado di competere con la maggior parte delle squadre di questo campionato.

Quindi usciamo sconfitti da Vittorio Veneto ma a testa alta consapevoli che venerdì prossimo il Casier non avrà vita facile contro i nostri ragazzi.

Appuntamento quindi venerdi sera al palasport di Marcon.

Michele Bello