Siamo ritornati indietro di un paio di giornate, sembra di aver rivissuto episodi già visti.
Trasferta certamente non facile poiché anche il Litorale era alla ricerca di punti, partenza presso che punto a punto con però nostri errori determinanti -5 al finire del primo quarto.
Iniziamo il secondo periodo con buon piglio tanto che ci agganciamo  e rimaniamo attaccati per alcuni minuti al punteggio dei padroni di casa, se non che ennesimi errori anche di tiro e non solo di passaggi ci portano al riposo lungo sotto di 8 punti.
L’idea sarebbe quella di essere più determinanti in difesa e precisi in attacco, poiché le azioni di attacco le sviluppiamo, ma raccogliamo poco.
Iniziamo il terzo periodo e l’attesa rimonta con aggancio non arriva, ogni volta che riusciamo ad avvicinarci il Litorale infila tiri dalla lunga e media distanza in un amen.
Difficilissimo prenderli quando ad ogni piccolo break rispondono con un contro break.
Loro più bravi di noi sul tiro ed anche più voglia a vincere, c’è stato un po di gioco fisico ed i loro “chili in più” hanno fatto sicuramente la loro parte.
Due tiri subiti in malo modo sul finire hanno aumentato il divario del punteggio, comunque merito del Litorale.
Giochiamo un po’ molli e con superficialità, in difesa …sotto canestro poco presenti, e le polveri bagnate non hanno prodotto punti, a discapito del gioco che comunque c’è.
Troppi errori ed il prezzo che paghiamo è caro.
Sabato 18 al Palazzetto arriva il Salzano 03, ore 18:30 vi aspettiamo a sostenerci.
Coach Davide
PARCO TUR. CAVALLINO – MARCON BASKET 70-55
TABELLINI:
PARCO TUR. CAVALLINO: Salso, Uliana 12, Lazzarini, Geromin 21, Baccega 3, Cattelan 2, Montino 2, Battagliarin 13, Vian, Ickovic 4, Rainone, Mellara 13. All.re Marella
MARCON BASKET: Noè 9, Bellato 6, Cester 7, Bassetto, Capo 7, Ceolin 9, Da Lio, Rossi, Fiorin, Favaretto, Ferrarese 7, Sanfilippo 10