Trasferta amara per i nostri under 18 a San Donà contro il New Basket.

L’illusione di aver trovato i giusti equilibri dopo la gara con il Riviera è diventata triste realtà quando gli avversari, con 2 annata 2004 ed un 2005 (20 punti), ci hanno affondato, scusate il termine, in un secondo tragico periodo, chiuso con un sonoro 28 a 9 per i padroni di casa.

Già, anche se il primo periodo per noi era andato più che bene, buona partenza , vantaggio netto subendo un piccolo recupero  ma chiudendo sopra di 4.
Ennesima illusione, quando con un’inesistente difesa subiamo recupero sorpasso e svantaggio.
Considerando che poi il massimo svantaggio è stato anche di 23 punti e che nel primo periodo eravamo pure a più 8, il termine giusto è disfatta.
Abbiamo distrutto quanto avevamo costruito negli ultimi 8 giorni, dalla bella gara col Riviera alla ottima partenza col San Donà.
Il terzo e quarto periodo è praticamente stato punto a punto, ma ormai energie e capacità per una rimonta (al riposo lungo erano 15 punti da recuperare)  non ne avevamo.
Difficile dire chi si potesse distinguere oltre il capitano, tutti i cambi effettuati non davano le reazioni sperate,  a parte Marco D.P. che nei pochi minuti concessogli ha dimostrato voglia sia in difesa che in attacco realizzando e subendo fallo al tiro e pure un fallo tecnico inspiegabile.
Credevamo che dopo Salzano cose del genere non le avremo più viste, anche se questa è stata tutta un’altra partita.
Spiace per il morale, sabato ci aspetta un’altra partita difficile con il Mestrina, squadra che ha bisogno di punti e che ha una vittoria in più di noi, Palazzetto di Marcon ore 18:30.
Coach Davide Scarpa

TABELLINI

N.B. SAN DONA’: Caresta 7, Cerchier 20, Orlando 4, Sari, Noè 23, Obijiaku 4, Bianco , Boem 5, Menardi 15, Costantin, Gambillara 2, Sari 2. All.re Favaro

MARCON: Bellato 13, Cester 8, Bassetto, Capo 8, Ceolin 20, Da Lio, Rossi, D’Este, Favaretto 2, Ferrarese 11, Piccoli, De Pieri; All.re Scarpa, Vice all.re Zanchi