Altra sconfitta questa sera al Palaberto di Mogliano, ma maturata in maniera completamente diversa dalle altre.

Nel primo quarto partiamo bene, subito parziale di 7 a 0.

Il quintetto in campo è composto da Bello Diego, Mattia che lo ricordiamo è suo figlio, Ranzato, Agnolin, Sartor.

Il Mogliano recupera un po’ e cominciamo a fare qualche cambio Manente per Agnolin, Benatelli per Mattia (per i componenti della famiglia Bello che ricordo sono 4 useremo i nomi e non i cognomi), Mortandello per Ranzato e Todaro per Sartor e il quarto finisce sul 17 a 14 per noi.

Il secondo periodo invece è a favore dei nostri avversari che trovano le misure e ci sorpassano.

Il nostro coach Biondo (solo di nome) cerca soluzioni in panchina facendo entrare oltre a quelli già nominati anche il terzo dei Bello convocati e cioè Davide ma si chiude il 1° tempo sul 32 a 28 per i nostri avversari con un parziale di tempo di 18 a 11 per i padroni di casa.

Dopo l’intervallo entriamo in campo decisi ribaltare il risultato e per aumentare l’aggressività in difesa fa il suo ingresso sul parquet anche Lachin il quale però si infortuna praticamente subito ed è costretto ad uscire.

Il recupero riesce solo parzialmente in quanto riusciamo a vincere il quarto 18 a 17 ma siamo ancora sotto.

È nel 4/4 che la sconfitta prende corpo, quando non riusciamo ad attaccare la zona imposta dal coach avversario e subiamo dei canestri da 3 anche un po’ fortunati, che comunque valgono lo stesso.

A metà quarto si registra l’ingresso in campo anche di Scaggiante per vedere di imporre un ritmo più elevato alle nostre ripartenze ma la cosa da un risultato parziale che non ci permette di recuperare.

La nota positiva viene dal fatto che fino all’ultimo minuto i nostri ci hanno creduto sul recupero e hanno continuato a lottare. Quindi se continuiamo con questa mentalità i risultati non tarderanno ad arrivare.

POL.MOGLIANO V.TO-MARCON BASKET 68-54

TABELLINI: Bello Diego 13, Bello Mattia 10, Manente 9, Todaro 7, Agnolin 6, Benatelli 4, Sartor 3, Ranzato 1, Mortandello 1, Lachin, Scaggiante, Bello Davide. Tutti entrati