Promozione conquistata!!! Il Marcon Basket battendo Marco e Todaro con il punteggio di 54 a 52 si aggiudica la prima semifinale di questa final four dei playoff del campionato di Prima Divisione, che garantisce il passaggio al campionato di Promozione e accede alla finalissima per il titolo di campione di Prima Divisione di domenica che si giocherà a Monastier alle ore 18.30 contro la vincente della seconda semifinale fra Pol.Monastier’88 e Alfiere Basket Lab.
Partita non adatta ai deboli di cuore quella di stasera, continui ribaltamenti dell’inerzia e un finale thriller dove la spunta il Marcon con un canestro a 3 secondi dalla fine.
Tantissimi complimenti anche ai ragazzi del Marco e Todaro che hanno giocato una splendida partita.
La partita inizia con un bel primo quarto giocato a viso aperto da entrambe le squadre con leggera supremazia del Marcon che lo chiude in vantaggio 16 a 13.
Meglio Marco e Todaro nel secondo parziale dove i nostri ragazzi fanno molta fatica a trovare la via del canestro (solo 8 punti nel quarto) e così gli avversari vanno al riposo sul 24 a 27.
Nei primi due minuti di gioco del secondo tempo i nostri ragazzi piazzano un parziale di 9 a 0 che li riporta in vantaggio; sull’onda dell’entusiasmo raggiungono il massimo vantaggio sul +9 e la partita sembra incanalarsi sui binari giusti.
Marco e Todaro però proprio non ci sta a mollare e aiutato da una buonissima serata al tiro da fuori a cavallo fra il terzo e il quarto periodo prima raggiunge e poi supera il Marcon fino a trovarsi a +5 (45-50) con soli 2 minuti da giocare.
Ormai la partita sembra persa ma il finale è incredibile: prima una tripla e poi un lay-up in contropiede da palla recuperata firmano il pareggio; Marco e Todaro si riporta in vantaggio con un jumper da centro area ma il Marcon ritrova il pareggio con poco più di 30 secondi da giocare; palla in mano agli avversari, la difesa del Marcon si stringe e recupera un pallone vitale sulla cui ripartenza il Marco e Todaro commette fallo antisportivo.
Dieci secondi alla fine con 2 tiri liberi e possesso per il Marcon; i tiri liberi vengono sbagliati e aleggia lo spettro dei supplementari ma a 2.9 secondi dalla fine la penetrazione di Pesce è vincente.
L’allenatore avversario chiama time-out e costruisce un’azione che permette a Marco e Todaro di tirare da sotto ma la palla non entra e i nostri ragazzi possono entrare finalmente tutti in campo a festeggiare il raggiungimento dell’agognato traguardo!
Complimenti ai ragazzi, a coach e staff per questo campionato strepitoso, la Promozione ve la siete meritata tutta!
Domani i ragazzi saranno presenti alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di Marcon per partecipare alla festa di fine stagione prima di partire per Monastier per la finalissima; sarà l’occasione perfetta per dare il giusto e meritato tributo a questo splendido gruppo.
FORZA MARCON!!!
MARCON BASKET – MARCO E TODARO 54-52
TABELLINI: De Gaspari 9, Lachin 0, Mortandello 8, Bello Di. 5, Sartor 0, Antonello 0, Scaggiante 7, Bello Da. 13, Brancalion 0, Giugliano 0, Pesce 12, Zorzi 0