In gara 1 dei quarti playoff il Marcon Basket esce vincitore contro Pallacanestro Fonzaso per 63-54 dopo una autentica battaglia durata per 40 minuti.

Merito di un avversario più tosto di quello che si pensava, che ha lottato su ogni pallone e che non ha concesso praticamente nulla specialmente in difesa dove la zona prolungata era sempre pronta a collassare in area ad ogni tentativo di penetrazione.

La partita sin dall’inizio corre sul filo del massimo equilibrio; il primo quarto si chiude sul 12-12 con gli attacchi che risentono anche della tensione data dall’esordio nei playoff.

Il secondo quarto è reso più frizzante e spettacolare da una serie di canestri da 3 punti da ambo le parti e all’intervallo regna ancora la perfetta parità (32-32).

In apertura di terzo quarto Fonzaso prova a scappare via allungando fino al 34-40 con i nostri ragazzi che sembrano accusare il colpo ma come spesso accaduto quest’anno è la difesa che riesce a ribaltare le sorti del match; a cavallo fra terzo e quarto periodo le maglie si stringono, Fonzaso smette quasi di segnare e con i palloni recuperati il Marcon mette a segno un parziale di 21 a 5 che indirizza il match verso i nostri ragazzi.

Negli ultimi minuti di gioco la tensione è ancora più palpabile sia in campo che fra il numeroso pubblico accorso al Palazzetto, tutti consapevoli che in una doppia sfida ad eliminazione diretta, contando alla fine la differenza canestri, ogni punto è di capitale importanza.

La partita si chiude così sul 63 a 54, un piccolo vantaggio di 9 punti che però non può far dormire sonni tranquilli alla squadra di coach Bon che alla fine dell’incontro dichiara: “Partita combattuta ed entusiasmante ma sicuramente non la partita che doveva fare il Marcon. Ora andiamo a Fonzaso consapevoli di aver vinto il primo tempo ma non la partita. Che la battaglia abbia inizio e che vinca il migliore”.

La gara di ritorno si giocherà giovedi ore 21.15 a Fonzaso e sicuramente sarà un’altra battaglia.

Forza ragazzi e Forza Marcon!

 

PLAYOFF PRIMA DIVISIONE – QUARTI DI FINALE – GARA 1

MARCON – FONZASO 63-54

TABELLINI: De Gaspari 4, Lachin 1, Mortandello 3, Bello Di. 10, Sartor 6, Antonello 4, Scaggiante 8, Bello Da. 13, Giugliano 0, Artuso n.e., Pesce 12, Zorzi 2.

 

Di seguito la consueta galleria fotografica del nostro Mauro Favaro