Non concede sconti il Marcon che nella partita di ieri sera nonostante il primo posto in classifica ormai certo batte il Basket Club Miane alla ricerca dell’ultimo posto valido per i playoff.

I ragazzi però ricalcano ancora una volta l’andamento che ha contraddistinto tutti gli ultimi match giocati con un avvio di partita molto a rilento dove finiscono sotto nel punteggio e una seconda parte di incontro dove recuperano e raggiungono la vittoria.

Stavolta il Basket Club Miane vince sia il primo quarto (10-17) che il secondo (12-13) complice una serata al tiro davvero deficitaria per i nostri.

All’intervallo coach Bon riesce ad aggiustare sia difesa che attacco trovando un gioco finalmente più veloce e già alla fine del terzo quarto il gap è praticamente azzerato (37-38).

L’ultimo quarto finalmente i ragazzi giocano come sanno mentre gli avversari cedono e il divario aumenta fino al 58 a 44 finale.

Ora ultima partita di regular season giovedi 2 maggio a Treviso contro Pol.Indomita 21 dopodichè si conoscerà l’avversario del primo turno dei playoff.

Occorre però ritrovare la concentrazione soprattutto negli avvii di partita perchè ai playoff sarà tutta un’altra musica.

Forza ragazzi e forza Marcon!

 

MARCON BASKET – BASKET CLUB MIANE 58-44

TABELLINI: De Gaspari 15, Lachin 9, Bello A. 0, Bello Di. 16, Sartor 0, Scaggiante 0, Crivellaro 0, Bello Da. 9, Brancalion 4, Giugliano 5, Artuso 0, Zorzi 0,