Grande impresa dei ragazzi della Prima Divisione che nello scontro al vertice a Cornuda contro l’Alfiere Basket Lab seconda in classifica escono vittoriosi con il punteggio di 44 a 48, ottengono la ventesima vittoria in ventidue partite e consolidano il primato a 4 giornate dal termine.

Partenza shock però per i nostri che dopo 5 minuti sono sotto 13 a 0 e vedono gli spettri della partita di andata quando l’Alfiere, unica squadra a riuscirci, espugnò il palazzetto di Marcon con 17 punti di scarto.

Coach Bon è costretto quindi a rifugiarsi immediatamente in un time out e al rientro in campo i risultati non tardano ad arrivare.

Il primo quarto si chiude sul 18 a 9 ma l’inerzia del match è ormai cambiata e con un ottimo secondo quarto, in cui il Marcon getta grande cuore in difesa concedendo solo 4 punti, le due squadre vanno al riposo in perfetta parità (22 a 22).

Il terzo quarto è tutto sul filo dell’equilibrio con un gioco di certo non entusiasmante vista la tensione data dall’importanza del match e con ogni pallone che sembra pesare moltissimo.

All’ultimo riposo il tabellone segna comunque 32 a 31 per l’Alfiere Basket Lab.

Il quarto periodo è quello della consacrazione per i nostri ragazzi che riescono a mettere la freccia e portare a casa un risultato che per come si erano messe le cose nel primo quarto sembrava quasi insperato.

Bravissimi ragazzi, continuate così con la giusta umiltà anche per le prossime partite a cominciare dalla trasferta di sabato 6 aprile a Conegliano contro Eagles Basket Club

Forza Marcon!

 

ALFIERE BASKET LAB – MARCON BASKET 44-48 (18-9; 4-13; 10-9; 12-17)

TABELLINI: De Gaspari 12, Lachin 5, Bello A. 1, Bousida 1, Bello Di. 5, Sartor 2, Scaggiante 7, Bello Da. 4, Giugliano 2, Pesce 7, Zorzi 2