MARCON BASKET – ORANGE1 Oxygen 64 – 60
Incredibile e gran bella vittoria della nostra UNDER16 Eccellenza contro Oxygen, seconda in classifica, squadra decisamente superiore fisicamente.
In panchina a guidare i ragazzi ci sono coach Angelo Minincleri e il secondo Pietro Orlando che sostituiscono coach Bulla squalificato per due giornate.
L’inizio non promette benissimo perché andiamo sotto di una decina di punti ma curando la difesa e intensificando l’attacco rientriamo in partita. Grande intensità e pazienza in attacco con un buon gioco corale ci permettono di andare anche in vantaggio e poi al riposo sul punteggio di 34-32. Nel terzo quarto Oxygen reagisce, la lotta sotto canestro è decisamente impari ma Marcon sopperisce con grande intensità e cuore, allungando fino a più otto dagli avversari; anche l’ultima frazione di gioco è al cardiopalma ma restiamo sempre in vantaggio e al suono della sirena la gioia è veramente grande sia tra i ragazzi che tra il pubblico. Forza Marcon!!

Parziali dei quarti: 19-24; 15-8; 14-12; 16-16.

Tabellini:
Novelli L. 2, Guerrasio N. , Tesio M. 15, Vanuzzo M. 6, Inchiostro A. 2, Ballarin A. , Fugali G. , Bulegato cap. M. 17, Favaro S.10, Caburlotto M. 4,Ugenti A. 4,Sartori A. 4.
Allenatore: Angelo Minincleri;
Vice Allenatore: Pietro Orlando