ASD MARCON BASKET – XXL PALLACANESTRO   61- 49
E’ arrivata la prima vittoria per la nostra under 16 ed è arrivata tra le mura di casa in una partita che forse poteva avere anche uno scarto maggiore.
Partiamo un po’ contratti, tanti cambi di fronte ma senza conclusioni da entrambe le parti tanto che dopo ben cinque minuti di gioco il punteggio è fermo sul 4 a 1 per noi e il primo quarto si chiude sul 12 – 9.
Il secondo quarto ci vede più precisi ma soprattutto più decisi, c’è una bella intensità di gioco, lavoriamo molto in difesa sprecando qualcosa in attacco ma andiamo al riposo con un buon margine di 32 – 19.
Gli ultimi due quarti i nostri avversari tentano il tutto per tutto approfittando di qualche nostra incertezza difensiva e avvicinandosi fino a meno quattro punti; ma i nostri ragazzi questa vittoria la vogliono proprio e con qualche bel contropiede e buon gioco di squadra finalmente allungano e possono festeggiare meritatamente.

Parziali dei quarti: 12-9; 20-12; 13-16; 16-14.

Tabellini:
Novelli L. 7, Guerrasio N. 2, Tesio M., Vanuzzo M. 7, Ballarin A. 1, Vio J. 11, Fugali G. 6, Bulegato cap. M. 6, Caburlotto M. 2, Ugenti A. 4, Forti L. 13, Sartori A. 2,
Allenatore: Gianpiero Bulla