Arriva la prima sconfitta per i nostri under 15 in casa del basket Motta.

Palla a due e via partiamo convinti e senza paura con belle azioni di gioco ma si vede subito che la lotta è alla pari, si gioca punto a punto, appena allunghiamo un pò gli avversari veloci e pari per fisicità e tecnica si fanno sotto raggiungendoci e chiudendo il primo quarto in vantaggio per 20-17

Nel secondo quarto ci riportiamo in parità e poi torniamo in vantaggio ma ad un certo punto, forse anche complici diverse decisioni arbitrali piuttosto discutibili, i nostri perdono concentrazione e pasticciano in attacco perdendo occasioni importanti, non riescono a finalizzare, azzardano passaggi e viene meno il gioco di squadra permettendo così agli avversari di allungare e andare al riposo con un discreto vantaggio, 43-31.

Il terzo quarto la situazione non cambia, i nostri danno il massimo ma gli arbitri fischiano molti falli personali e tecnici sia ai ragazzi (ben tre, due dei quali al nostro Giovanni che è costretto a lasciare il campo) e poi anche al nostro coach che viene addirittura espulso dal campo di gioco.

Rimane in panchina a guidare la squadra per l’ultimo quarto, sotto di 11, Nicola che fa un ottimo lavoro in una situazione così tesa, sostenendo e incitando i ragazzi che non si danno per vinti dimostrando di voler vincere e che oggi hanno comunque dato prova di maturità.

Mettendo in campo cuore e grinta e pressando gli avversari si portano fino a meno quattro lunghezze, purtroppo però non riusciamo a concludere due contropiedi che ci avrebbero portati in parità e forse qui perdiamo convinzione e a poco più di un minuto e mezzo ci sfugge l’occasione di riagguantare una partita tiratissima; tornano i fischi degli arbitri, i falli sistematici mandano in lunetta un avversario che oggi è stato molto più preciso di noi. Lo scarto finale non ci rende merito e del resto ben sei punti avversari sono stati realizzati nel finale dalla lunetta. Anche le sconfitte insegnano, forza Marcon!!

I parziali dei quarti: 20-17, 23-14, 24-25, 18-19

Tabellini: Guerrasio N., Ferrarese G., Vio J. 10, Vanuzzo M. 3, Fugali G., Ballarin A. 5, Inchiostro A. 5, Bulegato M. 24,  Favaro S. 6, Caburlotto M. 10, Ugenti A. 12

Allenatore: Angelo Minincleri

Vice allenatore: Nicola Scaggiante