La nostra prima squadra deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria nonostante l’ennesima partita giocata alla pari con gli avversari.
Il primo quarto come spesso accaduto in questo inizio di campionato è a favore dei nostri ragazzi per 15 a 12; nel secondo periodo invece la giovanissima squadra di Casale recupera e va all’intervallo in vantaggio 33 a 31.
Nel terzo quarto gli avversari allungano fino al +9, approfittando dei continui errori in lunetta (10 alla fine) e al tiro da fuori (solo 3 triple) e all’ultimo riposo il punteggio è 41 a 49.
Nell’ultima frazione di gioco la nostra difesa a zona riesce ad arginare l’attacco avversario tanto che si arriva a 6 secondi dalla fine sul 51 a 54 con palla in mano e possibilità di pareggio. Purtroppo nell’ultima azione, complice un fallo non fischiato apparso abbastanza evidente, la palla va in mano al Casale che fissa il punteggio sul 51 a 56 e resta al primo posto in classifica imbattuta.
Davvero un peccato perchè in queste prime partite, sarebbe bastato poco per portare a casa qualche vittoria, comunque il campionato è ancora lunghissimo a cominciare dalla trasferta di venerdi prossimo in casa dell’altra capolista imbattuta Eagles Conegliano.

TABELLINI: Bello 10, Cenedese 10, Tronchin 8, Foffano 8, Anesin 5, Benvegnù 3, Ceolin 3, Bonazza 2, Lazzarin 2, Minutello, Brollo, Mescola n.e.