Con la nettissima vittoria in gara 2 contro Attività Motorie La Torre il Marcon conquista la meritata salvezza e il diritto a disputare il campIonato DR2 anche la prossima stagione.
La partita si presentava delicatissima dopo la tirata vittoria dell’andata e con la palestra Anselmi desolatamente vuota per via della squalifica del campo ed invece i ragazzi sono entrati in campo con incredibile grinta e determinazione e giocando alla morte fino all’ultimo secondo andando a prendersi il referto rosa più importante della stagione.
Neanche il tempo di iniziare e siamo 9 a 0. Al primo riposo la partita è già indirizzata (25 a 10). I nostri tiratori continuano a bucare la retina con facilità (8 triple a segno nel solo primo tempo) e all’intervallo è 56 a 27.
Se poteva esserci qualche timore per un rilassamento dopo l’intervallo viene spazzato via con un 9 a 2 di parziale in apertura di terzo periodo che si conclude poi sul 75 a 37.
L’ultimo quarto è puro garbage time con spazio per tutti i giocatori e La Torre che risparmia energie per il secondo turno dei playout.

TABELLINI:
Ceolin L. 23, Brollo 18, Francescato 14, Caburlotto 10, Anesin 7, Lazzarin 6, Foffano 5, Benvegnù 4, Bonazza 4, Aramini, De Poli n.e.

Giunge così al termine nel migliore dei modi una stagione lunga e difficile, iniziata con una serie di sconfitte, l’ultima posizione in classifica e il morale a terra, poi la promozione a capo allenatore di Adolfo Stevanato e l’inserimento di Sebastiano Foffano come vice hanno riacceso l’entusiasmo nella squadra e i risultati sono presto arrivati, con un finale di stagione in crescendo, il recupero di posizioni in graduatoria fino alla meritata salvezza di ieri sera.
Complimenti a tutti i ragazzi, ai coaches, allo staff, agli accompagnatori per questo risultato che appariva insperato solo qualche mese fa, orgogliosi di tutti voi!
Ora godetevi un po’di meritato riposo che vi aspettiamo per una nuova entusiasmante stagione.
Forza Marcon!!!