Battuta d’arresto per la nostra prima squadra, dopo l’ottima striscia di vittorie, nella trasferta di Treviso contro l’Independiente che ha la meglio per 63 a 47.
Partita che sembra la fotocopia di tante altre viste nella prima parte di stagione, con i nostri che giocano alla pari per tre quarti di partita salvo poi crollare nell’ultimo periodo.
Il Marcon infatti chiude in avanti sia il primo periodo (12 a 16) che il secondo (24 a 27). Al rientro dagli spogliatoi Independiente opera il sorpasso, ma al trentesimo minuto la partita è ancora aperta (40 a 36). In apertura di ultimo quarto un terrificante 12 a 0 di parziale chiude definitivamente i giochi.
Uniche notizie positive della serata sono le contemporanee sconfitte di tutte le altre squadre coinvolte nella lotta retrocessione e la matematica conquista almeno dei playout visto che il gap degli 8 punti che ci separano dalla Pol.S.Giorgio non può più essere recuperato quando mancano 3 partite alla fine della regular season.
Ora testa all’importantissima sfida di venerdì prossimo per il derby con il Mogliano, forza ragazzi!
TABELLINI: Anesin 9, Aramini 3, Benvegnù 2, Bonazza, Brancalion 7, Caburlotto 12, Ceolin G. 9, Ceolin L., Dall’Armi 1, De Poli, Francescato 2, Lazzarin 2