Non si fermano più i nostri ragazzi della prima squadra che ieri sera hanno espugnato nettamente il parquet di Cornuda ottenendo la quinta vittoria nelle ultime 6 gare, e seconda vittoria esterna consecutiva, dimostrando di essere la squadra più in forma del momento.
La vittoria è stata oltremodo importante perchè saliamo a quota 16 punti in classifica raggiungendo LaTorre e lo stesso Cornuda, ribaltiamo la differenza canestri con Cornuda e siamo praticamente certi di evitare la retrocessione diretta visti gli 8 punti di vantaggio su Quinto di Treviso a 4 giornate dal termine.
La partita di ieri sera è stata in equilibrio per tutto il primo tempo con l’Alfiere Basket Lab che sfrutta tutta la sua fisicità e chiude in vantaggio sia il primo quarto (22 a 18) che il secondo (30 a 27).
Non sappiamo cosa abbiano detto negli spogliatoi all’intervallo i coaches Stevanato e Foffano sta di fatto che i ragazzi rientrano trasformati ed inizia un dominio totale su entrambi i lati del campo. 5 punti concessi a Cornuda nel terzo quarto contro 23 segnati (35-50) e ultimo periodo da 24 a 13 per un totale di 47 a 18 nel secondo tempo che non lascia possibilità di appello.
Adesso testa alla partita di venerdì prossimo a Treviso contro Independiente alla ricerca della migliore posizione possibile in vista dei play-out.

TABELLINI: Ceolin G. 4, Brollo 13, Francescato, Aramini, Anesin, Caburlotto 24, Dall’Armi, Lazzarin 3, Munaretto, Ceolin L. 23, Brancalion 7