Arriva la seconda vittoria in campionato per la nostra prima squadra e anche stavolta serve una lunga rimonta e un finale palpitante per avere la meglio su La Torre.
Partita che inizia bene per i nostri ragazzi in vantaggio 7 a 2 dopo 3 minuti ma gli avversari recuperano velocemente sorpassando sul 9 a 11 e chiudono il quarto avanti 13 a 15.
L’avvio del secondo periodo è uno shock con La Torre che in pochi minuti trova quattro triple quasi consecutive e si porta sul massimo vantaggio (16 a 29). Un altro canestro da 3 alquanto fortunato permette agli avversari di andare al riposo con un solido 26 a 38.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi entrano in campo con una diversa attitudine specialmente in difesa riuscendo a bloccare i tiratori avversari e concedendo solo 2 canestri dal campo in tutto il terzo quarto; di conseguenza anche l’attacco gira meglio e migliorano le percentuali dall’arco che permettono di recuperare fino al 45 a 49 dell’ultimo riposo. Dopo nemmeno un minuto del quarto periodo la rimonta è completata (50-49); a 3 minuti dalla fine è ancora parità a quota 58 ma i nostri piazzano un importantissimo break di 5 a 0 per il massimo vantaggio. A 40 secondi dalla fine il Marcon è in lunetta sul +3 ma dopo i tiri liberi sbagliati subisce la tripla del pareggio a quota 63; time-out immediato chiesto da coach Finco e rimessa in zona di attacco che procura un nuovo giro in lunetta stavolta sfruttato pienamente.
La Torre sbaglia l’appoggio del pareggio e sul rimbalzo torniamo in lunetta. Lo 0/2 ai liberi lascia 7 secondi agli avversari per provare anche a vincere ma il tiro si infrange sul soffitto del Palazzetto permettendo così ai nostri di festeggiare una sudatissima vittoria.
Prova di grande carattere dei ragazzi che ribaltano la situazione grazie ad una solidissima difesa e un secondo tempo molto buono anche in fase offensiva in cui tutti sono andati a segno.
Prossima partita in programma venerdi 22 in trasferta a Casier.
TABELLINI: Ceolin G. 8, Brollo 2, Francescato 7, Aramini 5, Pesce 6, De Poli 3, Anesin 2, Trevisan 3, Dall’Armi 9, Lazzarin 6, Ceolin L. 11, Bonazza 3