PRIMA DIVISIONE VITTORIA CONTRO LA CAPOLISTA FONZASO!
Bellissima prestazione ieri sera della nostra Prima Divisione che al termine di una partita fra le più intense viste in questo campionato supera la capolista Fonzaso, che veniva da 18 vittorie su 20 partite, con il punteggio di 63 a 50.
Il primo quarto è un capolavoro soprattutto difensivo da parte del Marcon; dopo 5 minuti il punteggio è di 7 a 0 con il coach avversario costretto a chiamare timeout ma ciò nonostante Fonzaso fa tantissima fatica a trovare tiri facili.
Un tiro da 3 sulla sirena di Ceolin conclude il primo quarto sul 16 a 2 senza che il Marcon abbia concesso alcun canestro su azione.
In apertura di secondo quarto arriva il massimo vantaggio sul 22 a 4 ma questo periodo è sicuramente più equilibrato del precedente.
Purtroppo c’è da segnalare che il nostro Alessandro Feltrin durante un contrasto di gioco si infortuna ed è costretto ad andare al pronto soccorso per accertamenti, in bocca al lupo di pronta guarigione!
Questa volta è il Fonzaso a trovare un gioco da 3 punti sulla sirena dell’intervallo fissando il punteggio sul 30 a 20.
Al rientro in campo gli avversari trovano subito canestri facili e si rifanno pericolosamente sotto (32 a 29).
Dopo il necessario timeout chiamato da coach Pasqualato il Marcon riprende in mano le redini del gioco. La partita si fa nervosissima, le squadre hanno già esaurito entrambe il bonus dopo 4 minuti di gioco e il pubblico si scalda trascinando il Marcon in un piccolo allungo, 46 a 36 all’ultimo riposo.
In apertura di ultimo periodo il Marcon sembra fare l’allungo decisivo (52 a 38) ma il Fonzaso grazie a due triple si riporta fino al -7.
Trascinati anche da un pubblico mai così partecipe come ieri sera i ragazzi riescono a rispondere con delle buone azioni d’attacco mantenendo lucidità nella gestione del tempo rimasto.
Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff!
Con la vittoria il Marcon aggancia momentaneamente al quarto posto in classifica l’Olimpia GB, che giocherà stasera, mentre il Marcon tornerà in campo per l’ultima partita di campionato venerdì prossimo a Cornuda contro l’Alfiere, attualmente secondo a pari merito con Ormelle. Forza Marcon!