La nostra Under 13 ha vinto il torneo Easter Cup 2023, per la loro categoria, disputatosi a Cuneo dal 6 all’8 aprile
Tre giorni impegnativi in cui il Marcon era inserito nel girone comprendente anche il Novara Basket, il Granda College Cuneo ’10, il Conte Verde Basket Rivoli e il GS Monviso 1979.
Quattro partite da giocare in meno di 48 ore, ma i ragazzi, euforici per il loro primo torneo in trasferta, la stanchezza non la accusano, nemmeno dopo il lungo viaggio in treno.
Si inizia contro il Novara Basket, bastano pochi minuti per capire che i nostri ragazzi sono più preparati atleticamente, tecnicamente e tatticamente. Finisce 112-16, una partita a senso unico.
La seconda partita vede i nostri ragazzi impegnati con il Granda College Cuneo, la squadra di casa, ma anche questa partita finisce con un ampio scarto: 72-24.
La successiva partita è contro il Conte Verde Basket Rivoli, ma la guida sapiente di coach Max instrada subito il risultato verso la netta vittoria: 83-39.
L’ultima partita non ha storia, i nostri ragazzi giocano molto bene, con passaggi di prima e lo score finale è significativo: 101-15, contro il GS Monviso.

Inizia la festa, il Marcon Basket Under 13 vince il torneo meritatamente. I ragazzi esultano sollevando la coppa e sorridendo alle foto di rito.
C’è spazio anche per il MVP Mattia Negretto, che alza il suo personale trofeo al cielo.

Il Marcon Basket si aggiudica dunque il trofeo, ma ancora più importante, i ragazzi hanno trascorso queste giornate assieme, sempre sorridenti e affiatati.
Lo spirito di squadra è al massimo, coach Max ha fatto un lavoro superlativo.
Ora testa al campionato, la Marea Blu è pronta a nuove vittorie.

COMPLIMENTI RAGAZZI!!