E dopo esserci andati vicini varie volte finalmente è arrivata la vittoria.

Di fronte il Favaro che partito con ben altre ambizioni si ritrova a lottare con noi per non retrocedere.

Una squadra fisica la loro e anche esperta ma che non fa’ della velocità la sua arma migliore, noi invece con meno kg sul parquet riusciamo a correre quel pochino in più che ci porterà alla vittoria di soli 3 pts con la partita che terminerà sul 49 a 46.

Palla a due alle 21.15 e si inizia con un quintetto iniziale inedito con Diego, Davide, Christian, Sean e Ruben quest’ultimo addirittura giocherà 40 minuti.

Si parte bene e nel corso del quarto entrano in campo anche Gigi, autore alla fine di ben 4 stoppate, Stefano, Mattia e Carlo che però causa di un contatto sul quadricipite destro sarà obbligato a rimanere fuori per tutta la partita giocando alla fine un solo minuto.

Si termina il quarto sul 10 a 14 per loro con 5 punti di Ruben 2 di Davide e 2 di Fish.

Il secondo quarto vede un parziale di 12 a 7 per i nostri avversari che vanno quindi si va all’intervallo lungo sul +9 (17 a 26).

E’ In spogliatoio però che avviene il nostro cambio di rotta dei ragazzi, incoraggiati dal presidente e da alcuni dirigenti, a cui viene ribadito che in campo ci si deve andare tranquilli e si deve far valere la voglia di giocare con e per i compagni.

Rincuorati entrano in campo rifilando un parziale di tempo di 17 a 8 che ci fa arrivare all’ultimo riposo sul 34 pari grazie a una difesa rocciosa guidata da Ruben Diego e Gigi e a Mattia che realizza ben 11 punti solo in questo periodo.

Nell’ultimo quarto perdiamo per 5 falli Sean che reagisce ad una testata ricevuta durante una fase difensiva e la partita sempre n bilico sembra prendere una brutta piega.

Viene chiamato un timeout per ristabilire la calma ed è qui che sale in cattedra Fish che liberato dalle vesti di playmaker grazie all’ingresso di Davide si può scatenare nel suo ruolo più congeniale quello di ala realizzando ben 9 punti che portano il risultato finale sul 49 a 46 per il Marcon.

Da segnalare che tutti i ragazzi hanno toccato il campo anche se per Nicolò Nicola e Ale i minuti giocati per pura scelta tecnica sono stati veramente pochi.

Tabellini: Christian 14, Mattia 14, Ruben 8, Sean 5, Stefano 3, Diego 3, Davide 2

Articolo di Michele Bello

Per vedere le foto di Mauro Favaro cliccare qui